Uno strumento serverless scansiona i malware e verifica la compliance e la security dei file nelle applicazioni cloud-based
Trend Micro, leader globale di cybersecurity, presenta la prima soluzione di file storage completamente serverless e nativa per il cloud, progettata appositamente per le organizzazioni che costruiscono applicazioni in cloud. Trend Micro Cloud One – File Storage Security, ulteriore estensione della piattaforma Cloud One, è progettata per mitigare le minacce negli ambienti cloud e supportare i rigidi requisiti di compliance.
La crescita di oggetti storage e file cloud-based rappresenta un nuovo vettore di attacco per i cybercriminali. Cloud One – File Storage Security abilita una scansione anti-malware automatizzata per mantenere le informazioni al sicuro e nel rispetto delle esigenze di compliance.
“In tutto il mondo, le organizzazioni collaborano sempre di più con i provider di cloud pubblico, per promuovere l’agilità IT, il risparmio sui costi e la crescita del business. Ma mentre il provider si occupa della sicurezza del cloud, l’azienda è responsabile di ciò che si trova all’interno del proprio ambiente cloud“. Ha affermato Salvatore Marcis, Technical Director di Trend Micro Italia. “La nostra nuova soluzione è uno strumento di scansione automatizzato e altamente scalabile, veloce da implementare e senza alcuna infrastruttura aggiuntiva, che consente alle organizzazioni di archiviare con sicurezza i file cloud e i dati associati alle applicazioni cloud“.
La soluzione – supportata dagli oltre 30 anni di esperienza di Trend Micro nella cybersecurity e dall’intelligence sulle minacce leader del settore – blocca i file dannosi noti e le possibili varianti di malware nascoste o modificate.
Lo scanner stesso è una funzione serverless leggera e cloud-native progettata per un carico operativo minimo. Questa architettura consente un’implementazione rapida e fluida e un’integrazione flessibile con i flussi di lavoro pre-esistenti all’interno dell’organizzazione, per fornire ulteriore valore.
La soluzione supporta i vari requisiti di conformità richiesti dalla scansione anti-malware dei file cloud, mantenendo allo stesso tempo la sovranità dei dati.
Trend Micro Cloud One – File Storage Security è disponibile per AWS S3, il supporto per Microsoft Azure Blob storage e Google Cloud Storage è in via di sviluppo e sarà rilasciato presto.
Utilizzando la piattaforma Cloud One di Trend Micro, le aziende possono implementare una gamma di servizi di sicurezza e controlli di conformità senza ostacolare lo sviluppo e la distribuzione agili del cloud.
Questa tipologia di sicurezza nativa per il cloud si integra perfettamente con i toolset già esistenti di AWS, Microsoft® Azure™, VMware® e Google Cloud™.
Ulteriori informazioni su Trend Micro Cloud One – File Storage Security sono disponibili a questo link
Trend Micro
Trend Micro, leader globale di cybersecurity, è impegnata a rendere il mondo un posto più sicuro per lo scambio di informazioni digitali. Con oltre 30 anni di esperienza nella security e nel campo della ricerca sulle minacce, con una propensione all’innovazione continua, Trend Micro permette a Istituzioni, aziende e persone di essere resilienti grazie a soluzioni connesse che proteggono i workload cloud, gli endpoint, le email, i dispositivi IIoT (Industrial Internet of Things) e le reti. In particolare, la strategia di security XGen™ di Trend Micro alimenta tutte le soluzioni attraverso un insieme di tecniche intergenerazionali di difesa dalle minacce, ottimizzate per i principali ambienti. Queste utilizzano un’intelligence condivisa per una protezione migliore e più veloce.
Con più di 6.800 dipendenti in oltre 65 Paesi e detenendo le informazioni sulle minacce più avanzate al mondo, Trend Micro consente alle imprese di mettere al sicuro il loro spazio connesso. www.trendmicro.com
Seguiteci su:
Trend Micro su Twitter
Trend Micro su Facebook
Trend Micro su LinkedIn
Trend Micro su YouTube