Italia Quinto Paese Al Mondo Più Colpito Dai Macro Malware

Cybersecurity

Pubblicati i dati dei laboratori Trend Micro di giugno

L’Italia è il quinto Paese al mondo più colpito da macro malware. Il dato emerge dal report di giugno di Trend Micro Research, la divisione di Trend Micro, leader globale di cybersecurity, specializzata in ricerca&sviluppo e lotta al cybercrime.

Nel mese di giugno, sono stati 20.728 gli attacchi macro malware bloccati da Trend Micro, con Powload che si conferma il macro malware di maggior rilievo. In Italia sono stati 675, dato che fa segnare una crescita del 3.3% rispetto al mese di maggio. Il nostro Paese è preceduto solo da Giappone, che si conferma essere il Paese con il maggior numero di attacchi macro malware, Cina e Stati Uniti.

Questi numeri sono stati rilevati dalla Smart Protection Network, la rete intelligente e globale di Trend Micro che individua e analizza le minacce e aggiorna costantemente il database online relativo agli incidenti cyber, per bloccare gli attacchi in tempo reale grazie alla migliore intelligence disponibile sul mercato. La Smart Protection Network è costituita da oltre 250 milioni di sensori e blocca una media di 65 miliardi di minacce all’anno.

A giugno la Smart Protection Network ha gestito 319 miliardi di query e fermato 5,2 miliardi di minacce, di cui 4,8 miliardi arrivava via e-mail.

Ulteriori informazioni sulla Trend Micro Smart Protection Network sono disponibili a questo link.


Trend Micro

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, contribuisce con entusiasmo a rendere il mondo un luogo sicuro per lo scambio di informazioni digitali, oggi e nel futuro. Le nostre innovative soluzioni per privati, aziende e pubblica amministrazione applicano intelligentemente la strategia di sicurezza XGen™ e garantiscono una sicurezza connessa per datacenter, carichi di lavoro in cloud, reti ed endpoint. La nostra difesa connessa abilita una condivisione continua delle informazioni sulle minacce e fornisce una visibilità centrale e analisi investigative, per rendere le organizzazioni le più resilienti possibile.

Con oltre 6.500 dipendenti in più di 50 Paesi e le più avanzate informazioni al mondo sulle minacce, Trend Micro consente alle imprese di mettere al sicuro il loro mondo connesso. www.trendmicro.com